Quantcast
×
 
 
06/03/2019 12:06:00

Soldi, coop, e disabilità. Per Ruggirello l'autismo era "benedetto"

 “Benedetto autismo”, così Paolo Ruggirello, ex deputato regionale arrestato ieri, definiva la patologia e il settore di interesse di una delle cooperative a lui vicino.


Ruggirello – scrivono i magistrati della Dda di Palermo – interveniva anche nel settore delle cooperative che gestivano centri di assistenza in provincia di Trapani e le agevolava per questioni riguardanti accreditamenti e finanziamenti presso la Regione.
Tra tutte c'è la Cooperativa Serenità, molto attiva a Marsala e in provincia di Trapani.
I magistrati parlano di “abuso del ruolo politico ricoperto dal RUGGIRELLO e più nello specifico l’esistenza di un interesse personale di natura economica proprio nella conduzione delle strutture socio-residenziali gestite dalla Cooperativa “Serenità””. Scrivono ancora i magistrati, citando una conversazione intercettata, “il settore di interesse della Cooperativa Serenità, fonte di sofferenze per molte persone, era definito “benedetto autismo”” da Ruggirello.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...